venerdì 1 luglio 2011

RINNOVO RSU: SIAMO IL PRIMO SINDACATO DI FABBRICA TRA GLI OPERAI!!!!!


Il 29 e 30 giugno si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU RLS all’interno dello stabilimento Electrolux di Solaro.

E’ finito da pochissimo l’operazione di scrutinio e il risultato è inequivocabile: SIAMO RISULTATI IL SINDACATO Più VOTATO TRA GLI OPERAI.
Un risultato che accogliamo con grandissimo entusiasmo e che ci investe di un nuovo senso di responsabilità nei confronti dell’intero stabilimento.
Questo voto conferma la realtà del nostro sindacato in seno allo stabilimento Electrolux di Solaro e proprio come 3 anni fa vi diciamo GRAZIE!!!
Esattamente come vogliamo ringraziare di cuore i nostri 2 membri della commissione elettorale, Bianco Marco e Annacoreta Giovanna che con il loro lavoro sono stati l’esempio della limpidezza, dell’onestà e della libertà che ci accomuna. RAGAZZI SIETE STATI GRANDI perché non AVETE mollato nonostante le difficoltà, le intimidazioni e le minacce, e ciò che avete fatto non è stato da poco!!



Ecco i risultati del collegio operai dove si sono presentate 5 sigle sindacali:
·        FLMU-CUB          179 voti
·        FIOM-CGIL          167 voti
·        UILM-UIL            167 voti
·        FIM-CISL             108 voti
·        UGL                    64  voti
Ecco il risultato del collegio impiegati dove si è presentata solo la FIOM CGIL:
·        FIOM-CGIL         44 voti

Per effetto dell’ART. 2 dell’accordo interconfederale del 1993  sono risultati eletti dai lavoratori e dalle lavoratrici dello stabilimento 9 delegati SU 13 di cui 8 nel collegio operai e 1 nel collegio impiegati GLI ALTRI 4 DELEGATI SONO STATI SPARTITI TRA I SINDAGATI “FIRMATARI” DEL CCNL a titolo di 1/3 di “quota garantita”.
COLLEGIO OPERAI:
ANGARONI MAURO
UILM UIL
40 VOTI
CAMASSA GIUSEPPE
UILM UIL
57 VOTI
CHECCAGLINI DORIANO
FLMU CUB
51 VOTI
CUOMO ROSA
FIOM CGIL
52 VOTI
GIAMMARINARO GIUSEPPE 
FLMU CUB
29 VOTI
LAPROCINA ANGELA
FIM CISL
69 VOTI
MOTTON MARINA
FIOM CGIL
33 VOTI
SARACINO MICHELE
UGL
25 VOTI

COLLEGIO IMPIEGATI:
LAPENNA RAFFAELLA
FIOM CGIL
44 VOTI


Sono risultati di NOMINA SINDACALE (1/3)per il meccanismo di cui sopra i seguenti candidati appartenenti al collegio operai:
Per FIOM CGIL:
·        LEGGIO FABRIZIO
·        FRANCHINA MASSIMO
Per UILM UIL:
·        AVISANI MASSIMO
Per FIM CISL:
·        COLLETTI MARIO


“Sappiamo che qualche sindacato, desideroso di effettuare proclami utili più ad un proprio bisogno psicologico che non ad una seria analisi dei fatti, ha commentato le elezioni dichiarandosi vincitore! Si è parlando di delegati PRESI e/o PERSI (quasi fossero merce).
Noi non intendiamo delegittimare nessun delegato
Ma ad onor del  vero vi diciamo che certi proclami, sono totalmente fuorvianti. Proponiamo a chi li genera, di battersi assieme a noi per ottenere future elezioni RSU con regole maggiormente democratiche e non viziate da “quote protette” derivanti dagli orrendi accordi attuali. E’ solo propaganda “spicciola”, valutare la propria organizzazione sindacale più rappresentativa di altre, in virtù di voti proveniente da colleghi di lavoro, che da decenni non solo non aderiscono ad alcuno sciopero, ma non partecipano di fatto ad assemblee proteste o a qualunque altra attività sindacale interna o di categoria dimostrando di fatto di vivere alle spalle di quei colleghi che con le proprie lotte conquistano diritti per tutti!”



01 luglio 2011    

                                                                                   RSU FLMU/CUB 




SEGUONO i verbali redatti dalla commissione elettorale.
Clicca sulla relativa immagine per ingrandirla.









1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono contento per il risultato. Peccato che qui a porcia non sia andato allo stesso modo.
Vi segnalo questo sito http://lavoratorielectrolux.blogspot.com