giovedì 21 novembre 2013

DELOCALIZZAZZIONE ASSISTITA: LA SITUAZIONE RIMANE CRITICA!




Nell’incontro avvenuto ieri tra Electrolux e le RSU e al quale ERAVAMO PRESENTI non è emerso ALCUN ELEMENTO che possa far pensare ad una ripresa del mercato e A NOSTRO GIUDIZIO LA SITUAZIONE RIMANE CRITICA.

I volumi di stima per il 2014 sono in ULTERIORE calo (717.000 pz.) salvo le solite revisioni al ribasso alle quali assistiamo da anni.  La direzione ci ha informato che da gennaio ed entro giugno 2014 verranno spostate nello stabilimento Polacco 150.000 pz. della 45cm IKEA e che le restanti 45cm verranno spostate entro luglio 2015, salvo che non avvenga prima.

Unica novità è rappresentato dal passaggio ad 8 ore a partire dal 2 dicembre 2013, PER CONSENTIRE AD ELECTROLUX DI RIEMPIRE I MAGAZZINI AMERICANI E COMINCIARE A SPOSTARE LE PRIME 45CM IKEA A ZAROW.

Poi Electrolux ci rimetterà a 6 ore al giorno. L’investigazione RIMANE, NON VI E’ ALCUNA MARCIA INDIETRO SUL TRASFERIMENTO IN POLONIA, NESSUNA GARANZIA PER I POSTI DI LAVORO e rimangono invariate le discriminazioni che Electrolux effettua da mesi sul personale affetto da patologie che continuerà a restare a casa intere settimane (anche durante il passaggio ad 8 ore).

Anche questa volta Electrolux CHIEDE ma non DA’ nulla. E’ PURA DELOCALIZZAZZIONE ASSISTITA, rispetto alla quale non solo SIAMO IN PROFONDO DISACCORDO, ma che riteniamo indispensabile, RIGETTARE CON LE LOTTE. Il 26 ci sarà l’ennesimo incontro a Mestre. OCCORRE FAR SENTIRE LA FORZA DELLA FABBRICA. Da quell’incontro DEVONO uscire risposte diverse dalla direzione Electrolux. DIVERSAMENTE E’ CHIARO CHE NON POTRA’ ESSERCI ALCUNA PACIFICAZIONE.

21 Novembre 2013                                                                                                     
RSU FLMU CUB

Electrolux Solaro

Nessun commento: