giovedì 19 maggio 2011

COMUNICATO SINDACALE: CONTINUA LA CASSA INTEGRAZIONE NELLO STABILIMENTO ELECTROLUX DI SOLARO

Comunichiamo che questa mattina ha avuto luogo un nuovo incontro tra la direzione del personale e la RSU di stabilimento.

Nel corso della riunione la direzione aziendale ha confermato la sospensione dell’attività lavorativa per le ulteriori 2 giornate (rimaste in sospeso nel precedente incontro) e calendarizzate per le giornate di:
  • Venerdì 27 maggio 2011
  • Venerdì 24 giugno 2011
Siamo fortemente contrari a questa decisione, anche alla luce del fatto che durante le giornate di cassa integrazione, la direzione aziendale, effettuerà produzione in linea 4 nella giornata del 27 maggio, ed in linea 7 nella giornata del 24 giugno. Ciò non lo riteniamo corretto nè equo dal momento che, mentre la maggioranza dei colleghi perde un pezzo del proprio stipendio a causa della cassa, altri, sono comandati a produrre durante la cassa stessa. A ciò si aggiunge la pessima gestione della cassa integrazione (sotto gli occhi di tutti) fatta di straordinari giornalieri, settimanali e parcheggi pieni durante i giorni di cassa e nonostante la cassa.
Questo modo di fare dimostra, che abbiamo fatto bene a non firmare il verbale di consultazione sulla cassa integrazione nell’incontro del 11 maggio. E dal momento che siamo contro a questa scellerata gestione (non solo a parole) proseguiremo nelle azioni già avviate.
                                        RSU FLMU CUB Electrolux Solaro

Nessun commento: