Rendiamo noto che lunedì 14 ottobre 2011 alle ore 15.30 la RSU è stata convocata dalla direzione del personale per un’incontro. Ci siamo presentati all’incontro ma allo stesso, eravamo presenti solo in 3 delegati su 13.
A riunione avviata abbiamo appreso che all’ordine del giorno vi era la discussione sulla sospensione dell’attività produttiva di venerdì 11 novembre 2011.
La direzione aziendale sul tema CASSA INTEGRAZIONE continua a stravolgere le procedure esistenti.
Per noi il rispetto delle procedure E’ PRESUPPOSTO FONDAMENTALE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI QUALUNQUE ACCORDO E RITENIAMO CHE LE TRATTATIVE VADANO FATTE ALLA PRESENZA DI TUTTA LA RSU E DI TUTTE LE SIGLE SINDACALI CHE LA COMPONGONO.
Queste condizioni sono per noi imperative A PRESCINDERE CHE SIAMO CONVOCATI O MENO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE.
PER QUESTI MOTIVI NON ABBIAMO FIRMATO L’INFORMATIVA SULLA CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI ORDINARIA.
Ricordiamo a tutti quanti che, proprio in questo periodo di grave crisi economica per il nostro paese, dove tante sono le pressioni al contenimento delle spese che a livello politico si esercitano (INPS in testa) alle varie istituzioni, LA FERREA APPLICAZIONE DELLE PROCEDURE DI LEGGE E’ LA SOLA GARANZIA CHE ABBIAMO PER IL BUON ESITO DELLE STESSE.
Chiediamo alla direzione del personale un passo indietro e la convocazione (espletate le procedure previste) di un nuovo incontro con la RSU, perchè all’interno del giusto contesto di legge e alla presenza dell’intera RSU non vi sono da parte nostra, motivi di INGIUSTIFICATE rigidità a sottoscrivere accordi.
Rendiamo inoltre noto, che all’interno dell’incontro abbiamo chiesto, in totale accordo con i delegati presenti un incontro (da svolgersi nella maniera più celere possibile) per definire il calendario ferie di fine anno. Dalle indicazioni fornite dal capo del personale, l’incontro avverrà al più tardi entro settimana prossima.
14 novembre 2011
RSU FlmUniti CUB
Nessun commento:
Posta un commento