giovedì 14 novembre 2013

Electrolux Solaro: SCIOPERO CON BLOCCO DEI TIR


Giovedì 14 novembre 2013, a Solaro, i dipendenti dell'Electrolux hanno deciso di proclamare sciopero spontaneamente dopo le notizie negative arrivate dal CAE Europeo ed in segno di protesta hanno bloccato l'ingresso delle merci e l'uscita del prodotto finito.

Lo sciopero, dopo l'indizione spontanea da parte dei lavoratori è stato sostenuto dagli RSU della FLMU CUB eletti nell'azienda.

Gli stessi RSU hanno chiesto collaborazione trasversale anche alle altre RSU presenti in fabbrica ma nè FIOM nè FIM nè UILM nè UGL hanno deciso di appoggiare la protesta dei lavoratori.

Il blocco delle merci è avvenuto nel pomeriggio ed è durato circa 4 ore.

L'adesione allo sciopero è stata alta ed il blocco delle merci è continuato, nonostante l'arrivo delle forze dell'ordine che hanno chiesto i nominativi dei lavoratori, come solitamente accade in questi casi, e se ne sono andati dopo aver appurato che il blocco riguardava le merci e chiesto ed ottenuto la disponibilità da parte dei lavoratori aderenti all'iniziativa a consentire l'uscita dei camionisti senza merci.
Nonostante questa disponibilità nessun camionista ha deciso di uscire ed ha deciso liberamente di restare in attesa della fine dello sciopero.

Chiediamo ai parlamentari tutti interesse, poichè SERVE una legislazione seria che trattenga le aziende nel nostro paese, per la difesa dei posti di lavoro di Electrolux e del resto del paese.

RSU FLMU ELECTROLUX SOLARO MI







Nessun commento: