martedì 14 giugno 2011

INCONTRO TRA LA RSU E LA DIREZIONE. NUOVA CASSA PER IL MESE DI GIUGNO.

Comunicato sindacale
In data odierna si è tenuto un incontro tra la direzione del personale e la RSU.
Nell’ambito di questo incontro ci è stato comunicato che ci saranno ulteriori due giornate di CASSA INTEGRAZIONE nei giorni di lunedì 27 e martedì 28. Le giornate si andranno a sommare a quelle già programmate dalla direzione del personale.
Anche questa volta NON ABBIAMO FIRMATO L’INFORMATIVA DELLA CASSA INTEGRAZIONE.
Continua infatti la divisione dei lavoratori ad opera dell’ufficio del personale e CONTINUIAMO A NON CONCORDARE SUL FATTO CHE vengano comandati a lavoro alcuni lavoratori e lavoratrici mentre altri si ritrovano in cassa integrazione. La direzione ci ha infatti comunicato che gli addetti alla linea 8 non saranno coinvolti  dalla cassa integrazione.

TUTTO QUESTO è INACCETTABILE. LA DIREZIONE LA SMETTA DI DIVIDERE I LAVORATORI E COMINCI A PARLARE DI TURNAZIONI SULLA CASSA, PERCHè TUTTI ABBIAMO IL PROBLEMA DI ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE.

Vi segnaliamo inoltre di aver chiesto all’azienda l’anticipo della cassa SOTTO FORMA SCRITTA.
La direzione aziendale continua a sostenere che non sussiste il bisogno di sottoscrivere nulla al riguardo. TANTO è FORMALMENTE ANTICIPATA ci ha detto.

Troviamo non serio questo modo di fare e ci dissociamo fortemente con chiunque accetti questi DIKTACT aziendali. E’ miopia pura non capire che accettando questo modo di fare si accettano favori in cambio di diritti che non mettono NESSUNO al sicuro.

Cosa accadrebbe se la direzione in un futuro prossimo ricorrerà ad un uso più massiccio della cassa integrazione? E cosa accadrebbe, se la direzione decidesse, che i “favori che oggi ci concede” (anticipandoci la cassa) non intende più farli?

DEV’ESSERE CHIARIO CHE CON QUESTO MODO DI FARE QUESTO SCENARIO è POSSIBILE IN QUALSIASI MOMENTO. A NOI NON  PIACE PRENDERE IN GIRO NESSUNO.
OCCORRE CAMBIARE ROTTA!!!
SIETE STATI AVVISATI

Nessun commento: